Rhpositive.net
è il blog personale di Roland Hochstrasser: i contenuti proposti in queste pagine sono il frutto dei lavori svolti in diversi settori, con particolare predilezione per le politiche culturali, il territorio, il turismo e le strategie comunicative. Lo scopo non è certamente quello di fornire dei punti d'arrivo, al contrario: i testi propongono riflessioni che vogliono stimolare domande per sviluppi ulteriori. Da qui il nome e lo slogan, che sottolineano l'importanza di avere prospettive costruttive e positive.


Rhpositive.net
is the personal blog of Roland Hochstrasser. The contents presented on these pages are the result of work carried out in various fields, with a particular interest in cultural policies, territory, tourism, and communication strategies. The purpose is certainly not to provide definitive answers, on the contrary: the texts propose reflections that aim to stimulate questions for further developments. Hence the name and slogan, which emphasize the importance of having constructive and positive perspectives.


Rhpositive.net
est le blog personnel de Roland Hochstrasser. Les contenus présentés sur ces pages sont le résultat du travail réalisé dans divers domaines, avec un intérêt particulier pour les politiques culturelles, le territoire, le tourisme et les stratégies de communication. Le but n'est certainement pas de fournir des réponses définitives, au contraire : les textes proposent des réflexions qui visent à stimuler des questions pour des développements ultérieurs. D'où le nom et le slogan, qui soulignent l'importance d'avoir des perspectives constructives et positives.

Appartamento di vacanza La Palma

Appartamento di vacanza La Palma

Questo appartamento è il luogo ideale per una fuga rilassante vicino a Lugano, a soli 6 km dal centro città. Gli ospiti possono godere di una piscina all'aperto stagionale e di un parcheggio privato gratuito.

L'appartamento dispone di un letto matrimoniale, un divano-letto, una TV a schermo piatto con canali satellitari, un bagno privato con doccia e un terrazzo con vista sul bosco. La piccola cucina propone frigorifero, microonde e piano cottura, più macchina da caffè e bollitore elettrico.

Il monolocale può ospitare 4 persone e propone uno spazio riservato nella corte, con una griglia a disposizione degli ospiti del Villaggio Sureggio. Per maggiore comodità, sono forniti asciugamani e lenzuola, come pure WiFi gratuito, sdraio e ombrelloni.

Parcheggio privato gratuito - Wi-Fi - Locale lavanderia - Piscina e giardino in comune - Cene all'aperto - Animali ammessi su richiesta - Adatto ai bambini - Lettini prendisole e ombrelloni a disposizione gratuitamente - Fermata del bus a 50 metri

Visualizza sulla mappa

Per riservazioni


Posizione
La Capriasca è una regione affascinante che offre un perfetto connubio di natura, cultura e storia. Caratterizzata da verdi colline, boschi lussureggianti e pittoreschi villaggi, quest’area è un paradiso per gli amanti dell'escursionismo e del ciclismo.

Il Villaggio Sureggio è in prossimità della pista ciclabile che collega la città di Lugano a Tesserete. Da quest’ultima località partono numerose passeggiate facilmente percorribili a piedi o in bicicletta. Nella stagione calda non mancano le pozze d’acqua in cui rinfrescarsi lungo il tragitto.

In 20 minuti di auto, gli ospiti possono immergersi nel centro storico di Lugano, con il suo bellissimo Parco Ciani, i musei, la Cattedrale di San Lorenzo e le terrazze di Piazza della Riforma. Per gli amanti delle escursioni a piedi e in bicicletta, il Monte Bre e il Sentiero degli Ulivi sono a soli 20 minuti di auto.

La fermata dei bus urbani è a 50 metri dalla struttura (corse ogni 30 minuti). Per visitare le altre località nei dintorni, il treno FFS è il mezzo ideale per recarsi a Paradiso, Agno, Melide (Swissminiatur) o Rivera per un tuffo nelle piscine dello Splash&SPA. Per le gite di un giorno, la capitale del Ticino, Bellinzona, e Locarno, sede del Festival internazionale del film, si trovano a 45 minuti di auto, come pure le principali città dei laghi insubrici (Como e Varese). L'aeroporto internazionale più vicino è Milano Malpensa, a circa 60 minuti di auto.

Riferimenti

Realizzato nel 1965 dagli architetti Manuel Pauli e Rolf Christen (direzione lavori), il complesso di vacanze Feriendorf Migros di Lugaggia è stato finanziato dalla Pensionskasse der Migros Genossenschaften; il progetto è stato pensato per integrarsi armoniosamente con il paesaggio collinare terrazzato.

Foto: Villaggio di vacanze Sureggio in una foto del 17 ottobre 1966 (Comet Photo AG Zürich, ETH-Bibliothek Zürich)

Comments powered by CComment